Una mente che pensa troppo
Ha bisogno di emozioni forti
Per zittire i pensieri.
Ci sono giorni in cui sprofondi nel passato, e poi giorni in cui pensi solo al futuro. Ci sono giorni in cui l'amore ti salva, e poi giorni in cui ti strazia. Ci sono giorni in cui si vive, e poi giorni in cui ti senti solo morire. Ma poi i giorni brutti passano, e pure quelli belli, insomma passano tutti, e un pò alla volta passiamo pure noi. La gente ha cicatrici in posti impensabili, sono come mappe segrete delle storie personali, diagrammi di tutte le vecchie ferite. La maggior parte delle nostre vecchie ferite guarisce, lasciando solo cicatrici. Ma alcune non guariscono.
Deb / Venice
Una mente che pensa troppo
Ha bisogno di emozioni forti
Per zittire i pensieri.
Non mi sentivo stanco, ma avvertivo con tutto il mio fisico che un peso mi cadeva dall'anima.
Fëdor Dostoevskij
“Gli occhi più dolci sono quelli che hanno pianto più lacrime. I sorrisi più belli nascondono i segreti più profondi. I cuori più nobili hanno subito le peggiori ferite.”
— American Horror Story.
“Fa un po’ paura come tutto possa finire in un attimo.”
— Grey’s Anatomy
Io sono contro lo spreco. Sono contro quelle persone meravigliose buttate nelle braccia di chi non sa apprezzarle neanche un po’.
Charles Bukowski
Dicono sempre “tutto passa, tutto passerà e starai bene”, quasi come fosse ovvio, quasi come fosse naturale, quasi come fosse inevitabile. Ma forse solo chi conosce davvero il dolore, chi ha davvero sentito il proprio corpo perdersi in un abisso senza luce e senza speranza, sa che non è poi così facile ritrovare la tranquillità.
